Dal 29 luglio al 1° agosto ritorna a Belpasso l’edizione 2021 dell’“Offensiva Culturale”, una quattro giorni intensa di iniziative in cui l’arte sotto molteplici forme, la scrittura, la musica saranno protagoniste e non solo; sullo sfondo il centro storico “allestito a festa” con svariate proposte di grande fascino, coordinate dal Comune di Belpasso con la fattiva collaborazione di vari enti, associazioni e istituti scolastici.
L’ecoinfiorata e gli archi di carta (tabuleiros) saranno di certo gli eventi più “colorati” grazie anche al tema, l’arcobaleno, simbolo di speranza.
Cornice perfetta la XV Traversa, la via dell’Arte, nella quale si potranno ammirare le creazioni con prodotti di riuso e di carta. Collaboratori d’eccezione sono stati gli alunni del Circolo Didattico “Madre Teresa di Calcutta”, svariate associazioni locali e molte donne di buona volontà.
In occasione dell’Offensiva Culturale, in questo clima di fermento artistico-culturale, i musei cittadini, il “Mechanè” e il “Venerando Bruno” rimarranno aperti dalle 16.30 alle 21.30. Ma una mostra “speciale” è particolarmente attesa, quella dei bozzetti dei simposi di scultura promossa dalla Fondazione Bufali.